Woocommerce

Per poter collegare il tuo negozio Woocommerce con Squalomail è necessario seguire i seguenti passaggi.

  1. Accedi alla tua piattaforma Squalomail e crea una lista all’interno della quale verranno importati tutti i destinatari presenti sul tuo negozio Woocommerce (per vedere le istruzioni su come creare una lista su Squalomail clicca qui)
  2. Scarica il plugin Squalomail for Woocommerce.
  3. Apri il pannello di amministrazione di Woocommerce e clicca su Plugins > Add New > Upload Plugin e seleziona il plugin di Squalomail per Woocommerce.
  4. Clicca sul pulsante Install Now per installare il plugin di Squalomail.Al termine dell’installazione clicca su Activate plugin per attivarlo.
  5. A questo punto nel menù Woocommerce, sulla sinistra del pannello di amministrazione, clicca sulla nuova voce del menù che si è appena creata, Squalomail.
  6. Entra nella tua applicazione Squalomail e crea una API Key (per vedere le istruzioni su come creare una API Key clicca qui).
  7. Torna su Woocommerce, nella sezione Squalomail e inserisci l’API Key appena creata. Dopodichè clicca sul pulsante Connect Account.
  8. Definisci le impostazioni per il negozio (Nome, email, città, ecc…) e clicca sul pulsante in alto a destra Next Step.

     

  9. Alla voce Connect your store with an audience, seleziona la lista creata in precedenza su Squalomail e clicca sul pulsante in alto a destra Start Sync.
  10. Da questo momento inizierà la sincronizzazione dei dati. Questo processo potrebbe impiegare diversi minuti, a seconda della quantità di dati da sincronizzare.

Al termine della sincronizzazione il collegamento tra il negozio Woocommerce e Squalomail sarà completa e potrai iniziare a realizzare le automazioni collegate con il negozio.