Shopify

Prima di iniziare con la creazione del collegamento tra Squalomail e Shopify è necessario creare una nuova lista, sulla quale verranno sincronizzati tutti i destinatari presenti all’interno dell’e-commerce.

Le istruzioni su come creare una nuova lista le puoi leggere qui.

Una volta creata la lista (es. Shopify) puoi iniziare il processo di collegamento tra Squalomail e Shopify.

  1. Nel menu principale scegli Connessioni > E-Commerce (a sinistra) > Crea Nuovo.

  2. A questo punto vedrai una schermata con tutti gli E-Commerce che è possibile collegare con Squalomail. Tra questi clicca su Seleziona sotto l’icona di Shopify.

  3. In questa schermata inserisci il nome del tuo negozio Shopify (questo sarà visibile solo a te all’interno di Squalomail) e l’URL del tuo negozio (senza “https://” e senza “.myshopify.com”). Una volta inseriti questi dati, clicca sul pulsante Avanti che trovi in alto a destra.

  4. Nello step 2 del wizard guidato seleziona la lista creata in Squalomail all’interno della quale verranno copiati i destinatari presenti nel tuo negozio Shopify.

  5. Nello step 3 del wizard guidato troverai un link sul quale cliccare per autorizzare il collegamento tra il tuo negozio Shopify e Squalomail. Clicca sul link che vedi evidenziato in blu.

    Una volta cliccato sul link, troverai una schermata di Shopify in cui ti viene chiesto di confermare il collegamento tra Shopify e Squalomail. Qui clicca su “Install Unlisted App”.

    A questo punto, tornerai sull’applicazione Squalomail e apparirà un messaggio di conferma con la scritta “Success” con una spunta verde.
    Adesso, sempre nel terzo step del wizard guidato, verrà visualizzata la scritta in verde “Autorizzazione avvenuta con successo”.

    A questo punto puoi cliccare sul pulsante “Avanti” in alto a destra.

  6. Nel quarto step del wizard guidato clicca sul pulsante “inizia la sincronizzazione” per sincronizzare i dati del negozio con Squalomail.

    A questo punto inizierà la sincronizzazione del tuo negozio Shopify con Squalomail. Il processo potrebbe richiedere anche diverse ore, a seconda della quantità di dati presenti nel negozio.Per concludere il processo clicca sul pulsante “Salve e chiudi” che vedi in alto.

 

A questo punto potrai iniziare ad utilizzare le automazioni di Squalomail collegate con l’e-commerce.