Istruzioni per creare una API Key

Creare una API Key che ti permetterà di collegare il tuo e-commerce, il tuo CRM e Zapier a SqualoMail è semplicissimo, per farlo bastano soli 4 passi.

La cosa importante è che per creare una API Key e collegare il tuo negozio online a SqualoMail non ti serve essere un esperto nella programmazione.

  1. Dal menu principale clicca su CONNESSIONI > CONNESSIONI API

 

  1. Nel menu delle funzioni in alto a destra clicca sul pulsante CREA NUOVO

 

  1. A questo punto si apre sulla sinistra il Wizard guidato che ti guiderà nella creazione della tua API Key o chiave API.
    Il primo step del Wizard guidato è: DATI, in questo passo il sistema genera in automatico la tua API Key:

 

  1. L’unica cosa che ti resta da fare è inserire dei commenti che, ad esempio, ti permattanto di identifcare a che scopo è stata utilizzata qulla specifica API Key (l’inserimento dei commenti è facoltativo).
    Una volta che il sistema ha generato l’API Key puoi fare click sul pulsante SALVA E CHIUDI che trovi in altro a destra.

 

  1. Una volta creata, l’API Key è disponibile nella schermata principale.Da questa schermata potrai verifcare se quella specifica chiave è stata utilizzata.Potrai inserire o modificare i commenti che hai inserito in precedenza o eliminare l’API Key se non dovessi averne più bisogno.

ATTENZIONE: Un’ API Key può essere utilizzata esclusivamente per un’unica connessione, per cui se hai bisogno di collegare più e-commerce diversi oppure diverse applicazioni esterne a SqualoMail, per ognuna di esse dovrai creare un’apposita API Key.