Iscrizione

Nell’applicazione di SqualoMail è possibile specificare le informazioni che possono essere modificate dal destinatario quando questi si iscrive nuovamente tramite l’API utente (quindi all’iscrizione tramite i moduli di iscrizione o finestre modali). Ciò limita le iscrizioni o la trascrizione dei dati nel profilo del destinatario. Queste impostazioni valgono soltanto per i destinatari già iscritti a una delle liste, cioè quelli che sono già nella tua banca dati.

Per accedere a queste impostazioni vai al: Menu principale > Configurazioni > scheda Iscrizione

Puoi scegliere tra una delle opzioni di iscrizione alle liste:

  1. Nulla
    Il destinatario non ha la possibilità di iscriversi a un’altra lista o aggiornare i suoi dati.
  2. Solo liste
    Il destinatario ha la possibilità di iscriversi a un’altra lista, ma non può aggiornare gli altri dati.
  3. Liste e campi vuoti (consigliato)
    Il destinatario ha la possibilità di iscriversi a un’altra lista. Oltretutto, i dati vengono inseriti nei campi vuoti del suo profilo.
    Esempio: Nel nuovo modulo di iscrizione sul tuo sito web è richiesta la data di nascita del destinatario. Se nel profilo del destinatario questo campo è vuoto, all’iscrizione successiva questo dato verrà inserito.
  4. Liste e tutti i campi
    Il destinatario ha la possibilità di iscriversi a un’altra lista. Oltretutto vengono trascritti anche tutti i dati nel profilo del destinatario, indipendentemente dal fatto che i campi siano vuoti o già stati compilati.
    Esempio: Nel nuovo modulo di iscrizione sul tuo sito web è richiesto il luogo di residenza del destinatario. Nel profilo del destinatario questo campo è già stato compilato, ma il destinatario desidera aggiornarlo. Con questa impostazione verrà trascritto il dato già compilato.


NOTA:
Ti suggeriamo di scegliere la terza opzione di iscrizione, cioè Liste e campi vuoti. In questo modo i destinatari avranno la possibilità di iscriversi anche ad altre liste, ma non potranno verificarsi abusi di indirizzi email esistenti e trascrizioni dei dati esistenti del destinatario.