Elenco delle liste

Per un’anteprima di tutte le liste che hai creato, vai al Menu principale > Destinatari > Liste.

Qui sono visibili tutte le informazioni sulle liste create:

  1. Tag

Se hai aggiunto anche dei tag (come categorie per paese, regione, caratteristiche del destinatario, ecc.) Durante la creazione di una nuova lista, questi sono visibili nella prima colonna e puoi anche filtrare gli elenchi per tag.

  1. Nome della lista

Cliccando sul nome della lista puoi modificare tutte le informazioni, che hai impostato per questa lista.

  1. Iscritti

Qui è visibile il numero di tutti i destinatari, che sono iscritti ad una lista. Cliccando sul numero si apre l’elenco di tutti i destinatari iscritti a una determinata lista. Puoi riconoscere l’iscrizione alla lista dal pallino colorato pieno. Posizionando il mouse sul pallino vedrai il nome della lista, lo status del destinatario e il giorno e l’ora dell’iscrizione. Cliccando su questo pallino puoi direttamente cancellare il destinatario dalla lista (il pallino diventa vuoto).

  1. Disiscritti

Qui è visibile il numero di tutti i destinatari cancellati dalla lista. Cliccando sul numero si apre l’elenco di tutti i destinatari disiscritti a una determinata lista. Puoi riconoscere la cancellazione da questa lista dal pallino colorato vuoto. Posizionando il mouse sul pallino vuoto vedrai il nome della lista, lo status del destinatario e il giorno e l’ora dell’iscrizione. Cliccando su questo pallino puoi direttamente iscrivere di nuovo il destinatario alla lista (il pallino diventa pieno).

  1. Disabilitati

Qui è visibile il numero dei destinatari disabilitati. Cliccando sul numero si apre l’elenco di tutti i destinatari disabilitati da una determinata lista. Si tratta degli indirizzi email ai quali non è possibile recapitare i messaggi. All’invio SqualoMail imposta automaticamente gli indirizzi email non esistenti, cioè quelli ai quali non è possibile recapitare i messaggi, come disabilitati.

  1. Totale

Qui è visibile la somma di tutti i destinatari sulla lista – iscritti, disiscritti e disabilitati. Cliccando sul numero si apre l’elenco di tutti i destinatari su una determinata lista (iscritti, disiscritti e disabilitati).

  1. Visibile ai destinatari

Il segno di spunta verde significa che la lista è visibile ai destinatari (per maggiori informazioni vedi il 7° passo).

La croce nel pallino rosso significa che la lista non è visibile ai destinatari.

Cliccando sul segno di spunta o sulla croce puoi modificare le impostazioni.

  1. Abilitato

Il segno di spunta verde significa che la lista è abilitata (per maggiori informazioni vedi il 6° passo).

La croce nel pallino rosso significa che la lista non è ablitiata.

Cliccando sul segno di spunta o sulla croce puoi modificare le impostazioni

  1. ID

Qui è visibile il numero ID della lista, che è un numero unico indipendentemente dal nome della lista. Due liste con lo stesso nome hanno due numeri ID diversi.