Cosa sono i destinatari

I destinatari sono il tuo database di indirizzi email ai quali invii i tuoi messaggi. Un destinatario è un indirizzo email.

Ai destinatari puoi accedere tramite il menu principale, da Destinatari > Tutti destinatari.

Un indirizzo email può essere annotato nell’applicazione una volta sola, il che significa che gli indirizzi non si possono duplicare – durante l’importazione i duplicati vengono automaticamente rimossi. Il destinatario ha infatti un suo numero ID unico (subid).

Il destinatario può essere iscritto a una o più liste, o non essere iscritto a nessuna lista. Nel caso in cui il destinatario sia iscritto a più liste e invii il tuo messaggio a tutte queste liste, ne riceverà uno solo.

Se cancelli un destinatario, questo sarà cancellato anche da tutte le liste alle quali era iscritto o cancellato (disiscritto).

Se cancelli una lista, alla quale è iscritto un destinatario, il destinatario rimmarrà ancora sempre nel tuo database.

Nell’applicazione puoi aggiungere i destinatari in più modi: inserisci la lista dei destinatari manualmente, importa tramite file o fai copa/incolla, importa direttamente da MailChimp, aggiungili tramite l’User o System API oppure si possono aggiungere da soli tramite i moduli di iscrizione o finestre pop up, collegati con il tuo sito.