I destinatari sono il tuo database di indirizzi email ai quali invii i tuoi messaggi. Un destinatario equivale ad un un indirizzo email.
Ai destinatari puoi accedere tramite il menu principale, da Destinatari > Tutti destinatari.
Un indirizzo email può essere registrato nell’applicazione una volta sola, il che significa che gli indirizzi non possono essere duplicati – durante l’importazione, infatti, i duplicati vengono automaticamente rimossi. Inoltre il destinatario ha un suo numero ID unico (subid).
Il destinatario può essere iscritto a una o più liste, o non essere iscritto a nessuna lista. Nel caso in cui il destinatario sia iscritto a più liste e decidi di inviare il tuo messaggio a tutte queste liste, ne riceverà uno solo.
Se cancelli un destinatario dall’applicazione, questo sarà cancellato anche da tutte le liste alle quali è iscritto o dalle quali si era cancellato (disiscritto).
Se cancelli una lista, alla quale è iscritto un destinatario, il destinatario rimmarrà comunque nel tuo database.
Puoi importare i destinatari nell’applicazione in più modi: puoi inserire la lista dei destinatari manualmente, importarli tramite file o tramite l’opzione copa/incolla, puoi importarli direttamente da MailChimp, aggiungerli tramite l’User o il System API oppure si possono iscrivere da soli tramite i moduli di iscrizione o le finestre pop up collegati con il tuo sito.