
Blog
Bisogna inviare messaggi email ai nostri clienti per ringraziarli della loro fedeltà?
Diamo un’occhiata a cosa sono le email di ringraziamento, a cosa servono, perché dovresti inviarle e, naturalmente, vedremo anche alcuni trucchi e suggerimenti utili su come preparare questi tipi di messaggi.
Crea una campagna email vincente per la festa del papà
Tempo di lettura: 12 minuti La festa del papà è alle porte e, come tutti i rivenditori online ormai lo sanno, questo tipo di festività sono una grande opportunità di vendita. La festa del papà forse più delle altre, visto che ancora poco diffusa nel nostro paese, il che può significare solo una cosa: […]
Crea una campagna di marketing efficace per la festa della donna
Se hai già qualche esperienza con il marketing allora sicuramente sai che le feste sono un’opportunità di vendita da non perdere. Le feste sono momenti in cui le persone fanno molti più acquisti del solito e nel farlo sono anche più spontanee e rilassate. Abbiamo preparato una breve guida che ti aiuterà a creare la perfetta combinazione tra la campagna di SMS e email marketing. Con questa combinazione potrai raggiungere tutti i tuoi potenziali clienti, convincerli ad acquistare e allo stesso tempo rafforzare ulteriormente la reputazione del tuo marchio. E se sei a corto di idee, non ti preoccupare – abbiamo trovato degli esempi di buone pratiche che sicuramente ti aiuteranno a preparare una campagna di marketing efficace per la festa della donna.
4 suggerimenti su come raccogliere i dati dei destinatari
Si parla molto sul tema della segmentazione, però non abbastanza viene detto su come in effetti cominciare. Oggi cercheremo di riempire questo vuoto e di offrire alcuni consigli utili, dove devi stare attento e come cominciare a raccogliere i dati dei tuoi destinatari.
16 ottime idee per creare moduli di iscrizione e far crescere efficacemente la tua mailing list
Con il giusto approccio puoi convincere i visitatori del tuo sito a confidarti il loro indirizzo email, se invece non ti impegni abbastanza nella preparazione dei moduli di iscrizione, c’è il pericolo che tu perda parecchie opportunità. Ma cosa sono i moduli di iscrizione? E quali sono i tipi che conosciamo? Ma soprattutto, come usarli correttamente?
Come collegare il tuo email marketing con i social network
In questo blog vi mostreremo e consiglieremo come collegare entrambi gli online media nel migliore dei modi e come aumentare in modo ottimale il successo della vostra strategia di email marketing.
Email marketing e social media – combinazione vincente per risultati incredibili
L’email marketing e i social media sono già di per se strumenti estremamente efficaci, se poi riesci a combinarli in uno solo, sarai praticamente inarrestabile. Per questo, abbiamo preparato per te alcuni consigli utili ed esempi di buona prassi, ma non ci siamo dimenticati nemmeno dei migliori stratagemmi che sicuramente ti torneranno utili.
15 fantastiche idee per le tue email di San Valentino
San Valentino, la festa degli innamorati, sta diventando sempre più popolare nel mondo dei negozi online. Per celebrare questa ricorrenza le persone comprano regali di tutti i tipi, il che, ovviamente, è una grande opportunità per tutti i titolari di negozio online. E siccome questa è un’opportunità di vendita che non puoi lasciarti scappare, abbiamo preparato alcuni ottimi suggerimenti che ti aiuteranno a creare la tua campagna email di San Valentino.
10 modi per coinvolgere maggiormente i destinatari con l’aiuto dei social media
Abbiamo preparato per te 10 passi per collegare in modo veloce la tua strategia di email marketing con i social media dell’impresa, aumentando e migliorando così l’esperienza utente del destinatario. Scoprili!
8 modi per riattivare i clienti inattivi
Se hai un elenco di destinatari a cui continui a inviare regolarmente messaggi email, ma non riscontri nessuna reazione da parte loro, allora sai che questo tipo di destinatari non sono affatto idonei alla tua attività, visto che non ti portano alcun profitto. Ecco perché è molto importante provare a risvegliarli, riattivarli e convincerli ad effettuare qualche acquisto.
Ecommerce: 10 esempi e 7 trucchi per vendere di più ai clienti esistenti
I venditori di maggior successo sanno che i clienti abituali sono anche quelli da cui si realizza il maggior profitto. Questo significa che se riesci a convincere i clienti a fare almeno un secondo acquisto, potrebbero rimanere permanentemente, garantendoti così una costante fonte di entrate. Ma come si fa? Quali sono i migliori trucchi e quali sono le tattiche più efficaci? Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare 7 trucchi che trasformano i clienti esistenti in clienti regolari e a dare un’occhiata ad altre 10 fantastiche campagne email che incoraggiano gli acquisti ripetuti. Iniziamo!
Migliora i risultati delle tue vendite post-natalizie in 12 giorni
Nel mese di dicembre la maggior parte delle persone ha speso le risorse che aveva a disposizione, si è concessa quanto voleva e ha comprato tutto quello di cui aveva bisogno. Ma non ti preoccupare, la situazione non è così disperata quanto può sembrare a prima vista. Certo, per avere successo con le vendite a gennaio dovrai fare uno piccolo sforzo in più rispetto al mese precedente, ma con il giusto approccio, delle idee innovative e dei trucchi utili, riuscirai a farlo anche in questo periodo. Sei pronto per metterti al lavoro?
26 idee per l’oggetto delle tue email invernali e 11 esempi pratici di email sui saldi invernali
Visto che ormai l’inverno è arrivato abbiamo preparato per te alcune ottime idee e trucchi per scrivere email relative alla stagione invernale, ma non ci siamo dimenticati neanche di aggiungere qualche esempio di buone pratiche.Titoli accattivanti, emoji divertenti, i colori giusti, ottimi contenuti e offerte interessanti; queste sono le caratteristiche dei messaggi a cui i tuoi clienti semplicemente non potranno resistere. Questi ti permetteranno anche di superare con più facilità il periodo di crisi, che inevitabilmente segue la stagione dei saldi di dicembre. Ma vediamo ora cosa bisogna fare!
Le idee migliori e gli esempi di email di maggior successo da utilizzare durante il periodo natalizio
Si avvicina il Natale, una delle stagioni dei saldi più importanti dell’anno. Significa che è arrivato il momento di preparare un’indimenticabile campagna natalizia e sfruttare al meglio questo periodo festivo. Abbiamo preparato per te una guida completa con le migliori idee, degli ottimi esempi e dei trucchi utili che ti aiuteranno a ottenere i migliori risultati di vendita possibili durante il periodo natalizio.
3 regole d’oro e 9 trucchi per aiutarti a migliorare i tuoi risultati di vendita durante il periodo festivo
Il mese di dicembre per anni ha rappresentato la stagione dei saldi più importante dell’anno. Ma nell’ultimo periodo ci sono stati dei cambiamenti. Un’alta percentuale di acquisti si è spostata dai negozi fisici ai negozi online. Come proprietario di un negozio online dovresti sfruttare al meglio il periodo festivo del mese di dicembre e proprio per questo abbiamo preparato per te una guida su come migliorare i tuoi risultati di vendita nei prossimi 31 giorni.
Segmentazione – che cos’è in realtà e perché è così utile?
Le aziende, che con l’email marketing ottengono i risultati migliori infatti, dedicano molto tempo e attenzione proprio alla segmentazione dei destinatari per poter comunicare con loro in modo più efficace.
Prepara il tuo negozio online per il Cyber Monday – le migliori strategie, gli errori più comuni e gli esempi migliori di buone pratiche
Sta per arrivare il Cyber Monday, che nel mondo dei negozi online rappresenta uno dei giorni più importanti dell’anno. Nell’articolo precedente abbiamo già parlato sia del Black Friday che del Cyber Monday proponendoti alcuni consigli e trucchi utili.
Oggi invece presteremo tutta la nostra attenzione al Cyber Monday. Questa è una festività che tu, come rivenditore online, non puoi e non dovresti assolutamente perderti. Sei pronto?
Stanno arrivando il Black Friday e il Cyber Monday: 30 tattiche che ti aiuteranno a migliorare i risultati di vendita del tuo negozio online
Le festività rappresentano il periodo in cui le vendite nei negozi online aumentano a dismisura. Senza dubbio le più importanti giornate dedicate allo shopping sono sicuramente il Black Friday e il Cyber Monday, per questo motivo sarebbe un peccato non sfruttarle appieno. Abbiamo preparato per te alcuni consigli utili per queste due occasioni.
Inviare messaggi per il Black Friday – prendiamo esempio dai migliori
Le offerte del Black Friday sono grandi offerte e sconti imperdibili che i commercianti offrono ogni anno. Siamo andati ad analizzare alcune centinaia di esempi di newsletter che diversi marchi hanno inviato per le loro campagne del Black Friday e abbiamo scelto quelle migliori.
Black Friday e email marketing – un’opportunità da non perdere
Il venerdì nero o il «Black Friday» nasce negli Stati Uniti e ogni anno scatena una vera e propria frenesia dello shopping. Anche se nel nostro paese le persone non hanno ancora l’abitudine di accamparsi davanti ai negozi o fare a botte per gli articoli più ricercati, ci sono sempre più consumatori che aspettano con ansia i numerosi sconti che arrivano con il venerdì nero.
11 idee per la segmentazione della tua mailing list che miglioreranno significativamente il tuo tasso di conversione
Che la segmentazione sia estremamente importante nel mondo dell’email marketing ne parlano anche i passeri, è cosa risaputa. Negli articoli precedenti hai già scoperto molto su cos’è la segmentazione e perché è così importante e poi ti abbiamo svelato anche alcuni trucchi su come utilizzarla a tuo vantaggio. Questa volta ci concentreremo sulle migliori idee e sui trucchi dei più grandi maestri dell’email marketing che ovviamente potrai usare anche tu. Scopriremo come utilizzare la segmentazione a tuo favore e come raggiungere un tasso di conversione più alto. Sei pronto? Allora cominciamo!
Come la personalizzazione ha reso nuovamente interessante l’email marketing
L’email non è mai uscita di moda. Anzi, ha subito una trasformazione dal classico modello a messaggi email contestuali che con l’aiuto degli strumenti giusti permettono ad ogni marchio di fabbrica di realizzare la propria strategia utilizzando diversi canali mediatici.
10 idee da brivido per le attività di marketing di Halloween che miglioreranno efficacemente i tuoi risultati di vendita
Halloween è quasi alle porte e anche se si tratta di una festa che si celebra soprattutto oltre oceano, bisogna ammettere che sta diventando sempre più popolare anche nel nostro paese. Come per qualsiasi altra festività anche questa è una grande opportunità di vendita da non lasciarsi scappare – siccome la festa nel nostro paese non è ancora molto diffusa c’è da aspettarsi molta meno concorrenza.
Cosa devi sapere sui tuoi destinatari?
Dato di fatto – più informazioni dei tuoi destinatari che hai, più li puoi coinvolgere con l’aiuto di un contenuto rilevante e per loro interessante. Così anche le offerte personalizzate porteranno alle conversioni. Scopri come!
Il content marketing – come lo fanno i migliori?
Nell’articolo di oggi abbiamo scelto 10 esempi di buone prassi che ti daranno una buona dose di ispirazione e ti aiuteranno a cominciare con il content marketing.
Gli errori più comuni che si fanno nel content marketing (e alcuni ottimi consigli su come risolverli)
Il content marketing non è poi tanto complicato, ma senza un certo valore aggiunto non funziona. Se insisti nel ripetere sempre gli stessi argomenti, non arriverai da nessuna parte.
L’ABC del content marketing
Nell’articolo precedente abbiamo parlato delle basi del content marketing e di conseguenza constatato che al giorno d’oggi è indispensabile. Oggi invece scopriremo come utilizzare il marketing di contenuto e apprenderemo delle conoscenze di base in questo campo.
Introduzione al content marketing
Per tutti quelli che da tempo volevate cominciare ad utilizzare il content marketing, ma non sapevate come fare, abbiamo preparato un breve riassunto di tutti i vantaggi del content marketing e alcuni consigli su come fare i primi passi.
15 fantastici esempi di email di compleanno
Le email di compleanno sono uno strumento utilissimo che migliora i risultati della tua attività sia a breve che a lungo termine. Di tutti i principi che riguardano le email di compleanno ne abbiamo già parlato in dettaglio la scorsa settimana, oggi invece ne riassumeremo tutti i vantaggi e ci concentreremo sui migliori esempi di questo tipo di email.
Crea la perfetta email di compleanno
Il giorno del compleanno è un’occasione molto speciale per la persona che lo celebra – ecco perché dovrebbe essere un giorno importante anche per te, come brand, se vuoi stabilire un buon rapporto con i tuoi clienti. E come creare l’email di compleanno perfetta? Niente paura, nella guida di oggi imparerai tutto ciò che devi sapere per riuscire a preparare messaggi coinvolgenti ed efficaci per i compleanni dei tuoi clienti.
Ricomincia la scuola: 10 passaggi per iniziare, idee per l’oggetto, emoji ed esempi di buone pratiche
Il periodo all’inizio della scuola è una delle migliori stagioni di vendita per alcuni settori, ma la buona notizia è che in realtà puoi sfruttare questo periodo indipendentemente dal settore in cui lavori – basta solo mettere insieme un’offerta abbastanza creativa! Perciò questa è veramente un’opportunità da non perdere. Abbiamo preparato per te una breve guida con alcuni ottimi trucchi e consigli utili che ti permetteranno di sfruttare al meglio questo periodo di inizio scuola.
Esempi di messaggi per diminuire il tasso di abbandono dei carrelli che puoi utilizzare subito
Oggi ci dedichiamo alla pratica, vedremo insieme i migliori esempi di messaggi per diminuire il tasso di abbandono dei carrelli preparati da alcuni tra i brand più famosi.
Strategie email creative per diminuire il tasso dei carrelli abbandonati. Scopri quello che la tua concorrenza non ha ancora scoperto
I carrelli abbandonati fanno e faranno sempre parte del commercio online, ma, con le giuste misure, è possibile diminuire significatamene la loro percentuale e aumentare così le tue entrate.
Messaggi di benvenuto – 10 esempi di messaggi preparati dai migliori nel settore
Nell’articolo precedente abbiamo esaminato per bene i messaggi di benvenuto e presentato tutti i loro vantaggi. Ora invece è arrivato il momento di scoprire come vengono preparati i messaggi di benvenuto dagli esperti, quelli che nel campo dell’email marketing raggiungono i risultati migliori.
I messaggi di benvenuto – pianificare e realizzare la sequenza perfetta
In questo articolo vedremo tutti i vantaggi dei messaggi di benvenuto, ma parleremo anche di come creare la sequenza perfetta di messaggi di benvenuto.
14 vantaggi dell’automazione dell’email marketing
In uno dei blog precedenti abbiamo scoperto le basi dell’automazione della posta elettronica. Abbiamo parlato del perché servirsi dell’automazione e in breve abbiamo visto i vantaggi dell’automazione dell’email marketing. Questa volta ci occuperemo di questi vantaggi in modo più dettagliato.
Top 5 consigli che trasformeranno il tuo Email marketing in successo
Email marketing è una scelta ideale per raggiungere i vostri destinatari in modo veloce, semplice, creativo e conveniente. Volete cominciare con l’invio delle Newsletter? Per voi abbiamo preparato dei consigli indispensabili.
Assicurati di lanciare il tuo prodotto con successo con i seguenti trucchi e template per email
Nel lanciare un nuovo prodotto sul mercato i messaggi email svolgono un ruolo importante, per questo motivo abbiamo preparato per te alcuni trucchi, idee e suggerimenti con l’aiuto dei quali riuscirai ad informare il pubblico sul tuo nuovo prodotto in modo semplice ed efficace.
Le idee più calde per l’email marketing dell’estate
Le giornate estive si stanno avvicinando e queste per i rivenditori online non rappresentano solamente il periodo delle vacanze. L’estate è importante, infatti, anche per la sua stagione dei saldi, e se vuoi sfruttarla al meglio devi iniziare a prepararti in anticipo. Il mese di giugno è, perciò, l’occasione perfetta per fare un piano riguardo le tue attività di marketing durante l’estate.
Soluzioni efficaci per l’automazione del tuo email marketing B2B
Solitamente l’email marketing viene automaticamente associato al B2C, ma non bisogna dimenticarsi che può essere utilizzato con molto successo anche nel campo del B2B. In uno degli articoli precedenti abbiamo parlato dell’importanza dell’email marketing per il B2B, mentre oggi andremo ad analizzarne i dettagli, con tutti i trucchi per l’automazione dell’intero processo e gli esempi di buone pratiche.
20 esempi e 30 oggetti delle migliori campagne email per riattivare i clienti inattivi
Nell’articolo precedente ci siamo concentrati sui trucchi e sulle tecniche che servono a coinvolgere nuovamente i clienti. Non hai trovato l’idea giusta? Nessun problema, ce ne occuperemo noi – questa volta abbiamo raccolto per te 20 esempi delle migliori campagne email di re-engagement, aggiungendo anche tante idee per l’oggetto delle mail che svolge un ruolo estremamente importante, visto che rappresenta il primo contatto con i destinatari.
10 ottimi trucchi che ti aiuteranno a diminuire la frequenza dei rimbalzi
Tutti speriamo che il rapporto tra i messaggi rimbalzati e tutti i messaggi inviati sia il più bassa possibile, nel caso contrario dobbiamo aspettarci delle conseguenze spiacevoli. Ma come fare? Per te abbiamo raccolto alcuni dei migliori trucchi degli esperti di email marketing …
Come evitare le »black lists« con la pulizia della tua mailing list
Se stai usando una vecchia mailing list oppure una acquistata, non stai sprecando solamente tempo e denaro, ma puoi anche seriamente danneggiare il tuo marchio aziendale. Con l’email marketing è infatti cruciale, che la banca dati sia pulita ed attuale – scopri come!
Festa della mamma: guida completa per creare una campagna di marketing in 7 passi con 5 esempi
La festa della mamma, che si celebra l’8 maggio, è un’altra festa durante la quale alle persone piace acquistare regali per i loro cari – in questo caso ovviamente per le mamme. E visto che come commerciante – sia online che non – sai bene che le feste sono occasioni da non lasciarsi scappare, è il momento di mettersi al lavoro. Per rendere il tuo lavoro un po’ più semplice ed efficiente abbiamo preparato una guida che ti aiuterà a creare la campagna di marketing perfetta.
Trasforma la tua pagina di ringraziamento in uno strumento per generare le entrate
Una pagina di ringraziamento può essere molto più di un semplice gesto di cortesia. Infatti questa, se usata correttamente, può diventare uno strumento estremamente efficace per generare le entrate.
15 ottimi esempi e 5 trucchi di marketing per negozi online durante il periodo di Pasqua
La Pasqua è di nuovo alle porte ed è il momento di approfittarne anche dal punto di vista delle vendite! Del marketing nel periodo della Pasqua ne abbiamo già parlato, perciò questa volta abbiamo deciso di proporti i trucchi dei migliori maestri del marketing online, ma non ci siamo dimenticati neanche di trovare degli esempi di buone pratiche che ti serviranno come ispirazione in caso di crisi.
Breve guida alle migliori idee di marketing digitale nel periodo della Pasqua
Le persone spendono sempre di più durante il periodo della Pasqua, e tu come rivenditore online, ovviamente, devi trovare un modo per trarne vantaggio e ottenere una parte di questi acquisti. Quando, perché e soprattutto come? Nessun problema, abbiamo preparato per te una breve guida che risponderà a tutte le tue domande.
Possiedi più di una mailing list? Le sai gestire correttamente?
Bisogna fare molta attenzione nel gestire diverse liste di invio se si vuole utilizzarle al meglio. Solo così riuscirai a raggiungere i risultati migliori, semplificare il tuo lavoro e allo stesso tempo garantire ai tuoi clienti la migliore esperienza utente possibile. Ma cosa sarebbe esattamente la gestione corretta delle mailing list e perché è così importante?
6 passi che ti aiuteranno a creare e mantenere una lista di invio di qualità
Se lavori con l’email marketing c’è la possibilità che tu faccia un errore molto comune: ti concentri solamente sui contenuti che invii e non sulla lista di invio. È vero, il contenuto è importante, ma è altrettanto importante assicurarsi che la mailing list sia in buona salute e che venga aggiornata con regolarità.
9 idee e 15 esempi per la vendita a San Patrizio
Nel nostro paese la festa di San Patrizio non viene celebrata da molti – ma bisogna ammettere che nel mondo delle vendite ogni scusa è buona per preparare una bella campagna di marketing, vero? Il giorno di San Patrizio non è certo un’eccezione. È una festa divertente che piace a tutti, fa venire il buon umore e questo ovviamente influisce anche sulle abitudini d’acquisto. Se vuoi preparare una campagna di vendita di successo, la festa di San Patrizio è una grande opportunità.
Ecco perché abbiamo preparato per te alcune idee utili, degli ottimi trucchi e dei consigli efficaci che puoi utilizzare per preparare la tua campagna per la festa di San Patrizio. Seguendo i nostri consigli riuscirai a migliorare le vendite, aumentare le entrate, rafforzare la reputazione del tuo marchio e approfondire il legame con i tuoi clienti.